8.3.11

MaCheDavvero?


nieve 2 (…)
Caminante, no hay camino
se hace camino al andar.

(Antonio Machado)






Oggi è l’8 marzo, ergo è passato un anno da quando scrivevo delle avventure di Nano. Cioè è passato un anno da quando sono arrivata a Barcellona.
Tse, figuriamoci. Sarebbe un anno secondo il calendario gregoriano. Ma io in questo tempo ho vissuto all’interno di un universo parallelo, per cui sono trascorsi dalla mia partenza solo 121,6 giorni.


Mi spiace, ma non altre spiegazioni se non questa. Un anno, inteso come 12 mesi, come 365 giorni, be’ proprio no.
Perché sembra passato un attimo da quando atterravo a Barcellona, sul serio.
Ma siccome era l’8 marzo e nevicava, c’erano tutti gli indizi: stavo entrando in un universo parallelo. Un universo dove nevica a marzo a Barcellona e dove il tempo scorre al triplo della velocità normale.

Quando sarò uscita dall’universo parallelo potrò finalmente scrivervi un post con le mie impressioni di Barcellona.
Ora è ancora troppo presto (siamo appena al 122esimo giorno).

Abbiate pazienza.
Parallelamente vostra,
CP


.

4 commenti:

  1. ma no, non è proprio possibile che sia già passato un anno. anche perché vuol dire che sono passati più di due anni da quando noi abbiamo lasciato barcellona. aderisco al calendario parallelo. e vorrei tanto anche aderire ad una serata barcellonese, che tanto non nevica mica più l'8 marzo vero?
    tanti bacini e buon primo anno!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per il primo compleanno barcellonese!!m.

    RispondiElimina
  3. ciao, oggi sono in vena di lasciare commenti nei miei blog preferiti. Buon anniversario e attendo paziente le tue cronache barcelloniane.

    RispondiElimina